48205_1598239843355_5373499_oSara Caldana nasce a Povegliano, un piccolo paesino nel veronese. Figlia del pittore Claudio Caldana cresce circondata dall’arte, scoprendo come prima passione la scrittura.

I genitori ricordano che in un caldo pomeriggio dell’estate ’91, trovarono le pareti della cucina affrescate con la scritta “Voglio fare la scrittrice”.

Tanti i concorsi letterari che hanno accompagnato la sua infanzia, a soli 9 anni, il primo riconoscimento a un concorso di poesia. Presto arriva anche l’amore per il teatro e il primo ruolo in una compagnia locale.

Appena maggiorenne si lascia alle spalle la rassicurante primavera poveglianese e si trasferisce a Roma dove prosegue gli studi diplomandosi all’Accademia d’Arte Drammatica e laureandosi in Psicologia. Nel 2010, in preda a un incontenibile raptus creativo, fonda la compagnia teatrale PesciBanana, con cui ha all’attivo cinque spettacoli da lei scritti e diretti: Erba Voglio, Punti di Vista, Accidia, Vedàna e Antonio e Sabatino.

Oggi è autrice, regista di spettacoli, videoclip musicali e psicologa presso i centri di accoglienza C.a.s. e S.p.r.a.r. di Roma. Dal 2012 al 2014 ha curato il progetto teatrale TeMaDì a L’Asino Che Vola, noto locale romano e nel tempo libero, si diletta a cucinare deliziose stuzzicherie e a perfezionare la sua personale ricetta della Pearà.

Ha pubblicato:

– “Se vi interessa la mia opinione” (Editoria Universitaria Venezia – 2001)
– “Efrem, fiaba per adulti” (Edizioni Il Filo – collana Nuove Voci – 2011)
– “La favola nera” (Edizioni Montag – collana Le Fenici – 2013).

2 comments to “Biography”

You can leave a reply or Trackback this post.

  1. tiziana - 22 luglio 2015 at 23:24 Reply

    ciao mi sto divertendo a guardarti… le tue espressioni e i tuoi scritti! sei troppo carina! ti voglio bene

Leave a Reply

Your email address will not be published.